Domani, Venerdì 31 Agosto

Nord: Tempo in peggioramento con temporali dall’arco alpino verso la Valpadana, in estensione anche alle coste entro sera. Temperature in calo, massime comprese tra 23 e 28.
Centro: Tempo ancora piuttosto soleggiato, salvo qualche piovasco sulla dorsale appenninica; peggiora la sera su alta Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 31.
Sud: Prevalenza tempo ampiamente soleggiato salvo isolati temporali diurni sull’Appennino e locale variabilità sulle Ioniche. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.

Dopodomani, Sabato 1 Settembre

Nord: Diffusa instabilità al Nordest con rovesci sparsi e temporali, meglio al Nordovest con spazio per maggiori schiarite. Temperature in calo, massime comprese tra 21 e 26.
Centro: Irregolarmente nuvoloso con piogge sparse e temporali, più diffusi tra adriatiche e settori interni. Temperature in diminuzione, massime tra 25 e 29.
Sud: In prevalenza soleggiato con tendenza a maggiore variabilità in Campania, ivi con acquazzoni in arrivo entro il pomeriggio. Temperature stazionarie, massime comprese tra 28 e 32.

Fra 3 giorni, Domenica 2 Settembre

Nord: Ancora molte nubi tra Lombardia e Nord Est con qualche piovasco, maggiori aperture al Nord Ovest. Temperature stabili, massime tra 22 e 27.
Centro: Tempo instabile con acquazzoni e temporali più diffusi al pomeriggio tra settori interni e regioni adriatiche; più sole in Sardegna. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 26.
Sud: Variabile con acquazzoni e temporali sparsi in Campania, coste tirreniche, dorsale e alta Puglia; più soleggiato altrove. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 24 e 28.

© 3B Meteo