Sole e caldo anomalo ma da Giovedì si cambia, arriva il maltempo

Domani, Martedì 11 Settembre

Nord: Alta pressione e tempo soleggiato su tutti i settori, anche quelli alpini , solo qualche innocua velatura di passaggio. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 31.
Centro: Alta pressione e bel tempo con cieli generalmente sereni, da segnalare solo qualche innocua velatura o stratificazione. Temperature senza variazioni, massime tra 28 e 33.
Sud: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con qualche velatura e isolati piovaschi diurni in Sicilia. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 26 e 29.

Dopodomani, Mercoledì 12 Settembre

Nord: Prosegue la fase di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, in nottata parziali velatura da ovest. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32.
Centro: Alta pressione africana ancora ben salda con un’altra giornata stabile ed in prevalenza soleggiata su tutte le regioni. Temperature senza variazioni, massime tra 28 e 33.
Sud: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con qualche innocuo addensamento diurno in Appennino. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 28 e 30.

Fra 3 giorni, Giovedì 13 Settembre

Nord: Graduale peggioramento del tempo a partire da ovest con piogge e temporali serali diffusi tra Nordovest e Lombardia. Temperature in calo serale, massime tra 27 e 31.
Centro: Peggiora in Sardegna con piogge e temporali, parziale aumento delle nubi anche sui settori peninsulari ma senza fenomeni. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 30.
Sud: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con qualche innocuo addensamento medio alto in arrivo. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 28 e 31.

© 3B Meteo