Nuova fase instabile con temporali e calo termico. Gradualmente coinvolta tutta l’Italia

Domani, Martedì 12 Giugno

Nord: Giornata spiccatamente instabile con rovesci e temporali intermittenti, più diffusi e localmente forti nelle ore centrali della giornata. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.
Centro: Variabilità e qualche piovasco tra Toscana, Umbria e Marche specie dal pomeriggio, discreto sulle altre zone. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.
Sud: Alta pressione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo locali e innocui addensamenti sulla fascia tirrenica. Temperature stabili, massime tra 28 e 33.

Dopodomani, Mercoledì 13 Giugno

Nord: Permane una certa instabilità su tutti i settori con schiarite più ampie al mattino e acquazzoni o temporali tra pomeriggio e sera. Temperature in calo, massime tra 21 e 25.
Centro: Variabile a tratti instabile con fenomeni più diffusi e anche temporaleschi durante le ore centrali della giornata. Temperature in calo, massime tra 21 e 25.
Sud: Variabilità e qualche piovasco sull’area tirrenica, in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Temperature in graduale calo, massime tra 22 e 27.

Fra 3 giorni, Giovedì 14 Giugno

Nord: Tempo ancora variabile a tratti instabile ma con schiarite nel corso della giornata a partire dalle Alpi. Tra sera e notte miglioramento. Temperature stabili, massime tra 22 e 26.
Centro: Si rinnova una certa instabilità con piogge e temporali, più diffusi tra dorsale e adriatico. Migliora tra sera e notte. Temperature stabili, massime tra 21 e 24.
Sud: Variabilità e qualche piovasco o temporale intermittente, più probabile in area tirrenica e nelle ore diurne. Temperature in calo, massime tra 21 e 25.

© 3B Meteo