Domani, Giovedì 2 Agosto

Nord: Variabilità diffusa specie tra Piemonte, Lombardia e Emilia, con locali acquazzoni o temporali pomeridiani. Temperature in lieve calo, massime tra 31 e 35.
Centro: Poco nuvoloso ma con temporali pomeridiani localmente intensi sulla dorsale appenninica, anche localmente intensi, in sconfinamento serale sulle pianure e le coste laziali. Temperature stabili, massime tra 31 e 36.
Sud: Peggiora dal pomeriggio tra Basilicata, bassa Campania e Calabria con rovesci. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 33.

Dopodomani, Venerdì 3 Agosto

Nord: Ampi rasserenamenti, salvo nuvolosità al mattino tra Emilia orientale e Romagna con locali piovaschi. Temperature in lieve aumento, massime tra 32 e 36.
Centro: Soleggiato e caldo tra Toscana e Umbria, più nuvoloso con rovesci e qualche temporale tra Marche, Abruzzo e Lazio. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 35.
Sud: Un fronte instabile attraversa i settori peninsulari con piogge e temporali più diffusi sul settore adriatico, meglio in Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 33.

Fra 3 giorni, Sabato 4 Agosto

Nord: Sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna su Alpi occidentali e Nord Appennino, con locali acquazzoni. Temperature stabili, massime tra 32 e 36°C.
Centro: Poco nuvoloso salvo instabilità pomeridiana su dorsale laziale, abruzzese e Sardegna interna, con locali rovesci o temporali. Temperature stabili, massime tra 31 e 36°C.
Sud: Diffusa instabilità con rovesci e temporali anche sulle coste; migliora tra sera e notte da Nord. Temperature in calo, massime tra 26 e 31°C.

© 3B Meteo