L’APP DI 3BMETEO SI RINNOVA: previsioni meteo dove e quando vuoi


Sono disponibili negli store le nuove release dell’app 3BMeteo sia per iOS che per Android. Si tratta di aggiornamenti importanti sia sotto il profilo grafico che nei contenut; saranno numerosi i punti di forza, tra i quali il continuo miglioramento dell’esperienza d’uso con piccole sistemazioni grafiche, funzionali e di gestione degli errori. Il nostro utente non dovrà mai sentirsi smarrito. Lo vogliamo accompagnare in ogni fase della consultazione; è per questo che sono stati introdotti meccanismi di onboarding e feature discovery su cui continueremo a investire. Importantissime anche le nuove funzionalità della ricerca e salvataggio delle proprie località di interesse, con un’organizzazione più ordinata e la possibilità di tenere memorizzate anche le ultime località cercate. Su iOS è già addirittura possibile riordinarle a proprio piacimento. 

La nuova app risulta inoltre più fluida nella consultazione delle previsioni e delle varie sezioni: è un rilascio molto importante che arriva dopo una lunga attesa. Un’attesa dovuta da una totale riprogettazione del database previsionale e dell’infrastruttura software. Un lavoro che porterà benefici in termini di performance e stabilità. Ovviamente la APP manterrà intatta la sua interattività con possibilità di effettuare fotosegnalazioni, e permettere di condividere immagini e video nella grande community di 3bmeteo.

Il filone previsionale rimane inoltre affiancato da quello redazionale, media e di nowcast, con la possibilità di consultare gli articoli e i video redatti dagli esperti di 3bmeteo, di monitorare la situazione in tempo reale con satelliti, radar e mappe meteorologiche aggiornate 24 ore su 24. Infine, seguendo il nostro approccio user-centered e di privacy by design, e nel rispetto della direttiva GDPR ogni utente potrà avere il pieno controllo della sua privacy, abbiamo voluto trasmettere ai nostri utenti chiarezza totale e possibilità di personalizzare e impostare le proprie preferenze in qualunque momento.

I nuovi aggiornamenti sono disponibili su dispositivi iOS e Android, per maggiori informazione sul download clicca qui.

© 3B Meteo