Servizi gratuiti dell'Asl per le future e neomamme: ecco l'elenco - Sos  Super Mamma

Parte ad Asolo il progetto formativo pensato per le mamme in attesa e le neo mamme dei bambini da 0 a 18 mesi, promosso dall’Assessorato comunale alle Politiche Sociali assieme alla Biblioteca. 

Il percorso mira a dare sostegno alle mamme offrendo strumenti adeguati per la gestione dei propri figli neonati, affrontando le tematiche dell’allattamento, dello svezzamento e della nutrizione, dello sviluppo del linguaggio e delle letture adatte a quella fascia d’età.

“Molti studi dimostrano come i primi anni di vita di un bambino, ed in particolare la prima infanzia, rappresentino il momento centrale nel quale si sviluppano la personalità, le capacità cognitive, affettive e relazionali – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Canil -. Per questo è importante intervenire con iniziative di sostegno e di potenziamento alla genitorialità e della maternità come “CresciAMO insieme”, in modo da dare ai genitori gli strumenti aggiornati per permettere un corretto sviluppo del potenziale dei propri figli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *