Domani, Domenica 2 Settembre

Nord: Ampie aperture al Nordovest salvo locali piovaschi diurni, più nubi altrove con piogge e locali rovesci. Migliora la notte. Temperature in ascesa, massime tra 23 e 27.
Centro: Tempo instabile con piogge e temporali, più diffusi e talora intensi nelle ore centrali lungo la dorsale. Temperature in lieve calo, massime tra 22 e 26.
Sud: Variabile a tratti instabile sulla Campania e sul basso Tirreno; in prevalenza soleggiato altrove con qualche temporale diurno. Temperature in flessione, massime tra 26 e 30.

Dopodomani, Lunedì 3 Settembre

Nord: Ancora un po di instabilità pomeridiana sui rilievi, più soleggiato in pianura soprattutto nella seconda parte della giornata. Temperature in aumento, massime tra 24 e 28.
Centro: Variabilità generale con qualche isolato piovasco al mattino e qualche temporale pomeridiano lungo la dorsale appenninica. Temperature in ascesa, massime tra 23 e 28.
Sud: Discreto ma con temporali in sviluppo diurno su dorsale e Cilento in completo assorbimento per le ore serali. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 28.

Fra 3 giorni, Martedì 4 Settembre

Nord: Nel complesso soleggiato seppur con qualche piovasco diurno su Alpi e Prealpi e localmente nella prima parte sul Levante ligure. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.
Centro: Qualche isolato piovasco sull’alta Toscana e nelle ore centrali lungo la dorsale appenninica, più soleggiato altrove. Temperature in aumento, massime tra 24 e 29.
Sud: Isolati temporali diurni sulle zone montuose, tempo stabile e ampiamente soleggiato altrove. Temperature prevalentemente stazionarie, massime tra 24 e 28.

© 3B Meteo